Ragusa difende la salute delle donne

Adv

Per tutta la settimana e fino a domenica prossima l’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa dà alle donne un’occasione in più per prendersi cura della propria salute, mettendo loro a disposizione anche controlli medici gratuiti.

L’Ordine dei medici e degli odontoiatri ragusano contribuisce all’iniziativa organizzando l’incontro ‘Prevenzione per il benessere psicofisico delle donne’, che si svolgerà sabato 9 marzo alle 16 nella sua sede.

“Il benessere non riguarda solo il fisico, ma anche l’interiorità – ha detto la presidente dell’Ordine, Rosa Giaquinta

Durante l’incontro approcceremo quelle nozioni base che permettono di individuare situazioni di stress e di disagio. (https://www.whitemedical.it/magnesio-proprieta-benefici-fabbisogno-e-carenza/L’obiettivo è quello di prevenire condizioni psichiche e fisiche che possono sfociare in condizioni patologiche”.

La settimana sarà ricca di appuntamenti e di occasioni di screening gratuite per la popolazione femminile (programma completo http://www.asp.rg.it/). L’Ordine ospiterà venerdì 8 marzo un incontro con inizio alle 16 dal titolo “Cuore e cervello nella donna”. In quell’occasione sarà possibile effettuare visite neurologiche e controlli telemetrici di pressione e ossimetria.

https://www.enpam.it/news/ragusa-difende-la-salute-delle-donne

Adv




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *